Luigi Iaia, titolare di Superlativo Luxury Salon a Carovigno (BRINDISI) racconta il percorso che lo ha portato a rinnovare una barberia con Sen Martin.
Nella cameretta di casa, di nascosto dai genitori, Luigi, a soli 10 anni già tagliava i capelli ai suoi amici di scuola.

A 14 anni la sua passione diventa un mestiere.
Figlio d’arte, inizia la sua carriera come “ragazzo di bottega” nel salone del padre fin quando, all’età di 26 anni apre la sua prima Barberia in società con il fratello.

La passione per la barberia

La passione e l’amore incondizionato per questo mestiere lo spinge a ricercare e offrire servizi sempre innovativi ai suoi clienti, ma tutto questo non bastava più!

Nel suo salone aveva dei piccoli problemi che non lo aiutavano a raggiungere i risultati che desiderava. Aveva problemi con l’illuminazione, il banco lavoro non era del tutto performante come lui desiderava, iniziava a non sentirsi più appagato.

Sentiva l’esigenza di creare un ambiente che potesse rispecchiare la sua immagine e la sua professionalità. Era arrivato il momento di fare un passo in avanti per offrire ai suoi clienti un ambiente ricercato ed unico.

La ricerca

Aveva individuato un locale bellissimo e molto particolare dove poter realizzare una nuova Barberia. La zona era perfetta e l’immobile si presentava davvero bene, ma c’era solo un problema: il locale era di 30mq e per tutto quello che voleva realizzare sembrava davvero molto piccolo.

Aveva bisogno di progettisti e designer esperti che riuscissero a sfruttare ogni centimetro di quello spazio per renderlo funzionale.

Il dubbio

Ma i dubbi erano comunque tanti, infatti, era quasi certo che sarebbe stato estremamente difficile, quasi impossibile riuscire ad aprire una barberia proprio in quel locale.

Dopo un’accurata ricerca sul web, su quale fosse l’azienda di arredamento più prestigiosa in Italia specializzata in Barberie è stato subito incuriosito da Sen Martin, dai suoi Architetti e Designer.

La svolta

Ecco, loro sono le persone giuste che possono aiutarmi a gestire la mia situazione

Luigi aveva bisogno di una progettazione accurata e di un arredo lussuoso, Sen Martin era l’azienda giusta, in Sen Martin ha trovato le persone giuste che al suo fianco hanno lavorato per realizzare un sogno…. il suo SOGNO!

Il cambiamento

Nel 2021 nasce “Superlativo Luxury Men”. Un vero e proprio Barber Shop in stile nordamericano.

Molte cose sono cambiate nella sua vita personale e professionale.
Luigi è un professionista fiero e appagato, orgoglioso di rientrare ogni mattina al lavoro all’interno della sua nuova Barberia.

La sua clientela è radicalmente cambiata e su tutto il suo territorio è diventato un punto di riferimento importante per chi ha voglia prendersi cura della propria in un ambiente elegante e confortevole.

I risultati oggi

Sono passati quasi 2 anni dall’apertura e ancora si parla molto della sua barberia, dei servizi offerti e del nuovo brand di prodotti che ha lanciato sul mercato.Oggi Luigi è in equilibrio, la sua immagine e l’immagine della sua barberia sono in linea con i prodotti e i servizi che offre.

Oggi Luigi ha raggiunto il suo obiettivo: far vivere ad ogni suo cliente un’esperienza ai massimi livelli.