fbpx

La passione della barberia

Io sono Matteo, per gli amici Zingaro e questa è la mia Barberia!
Ho deciso di fare il barbiere in un periodo ribelle della mia vita. La scelta era tra fare ciò che amo o continuare gli studi. Eccomi qui, ho scelto di fare ciò che amo: Il Barbiere! Ho aperto il mio primo locale nel 2015 e solo dopo 7 anni ho deciso di ampliare la mia attività.

Ero alla ricerca del locale perfetto per aprire la mia nuova Barberi, cercavo un logo ad altissimo impatto visivo, qualcosa di altamente emozionale. La mia nuova Barberia doveva differenziarsi e far parlare.

Rimasi del tutto sconvolto quando mi fu proposto questo posto: era una chiesa sconsacrata! Appena lo vidi mi affascinò subito, ma quando scoprì la sua storia ne innamorai perdutamente. Fu costruito nel 1750 da un sacerdote che veniva qui ad Oleggio in vacanza. Dopo più o meno 100 anni, poi fu sconsacrata. Adesso era mia!

 

Immaginare

Quando vidi le altezze di questo posto mi venne in mente da subito l’idea di soppalcare, dividere gli spazi e abbinarci un’altra attività che potesse funzionare in sinergia con il mestiere.

Jasmine era la persona giusta: una fotografa. Eccoci qui insieme.

Mancava solo l’arredo per far sì che questo incredibile sogno diventasse realtà. L’arredo avrebbe contribuito a rende l’immagine complessiva del locale perfetta. Per questo motivo cercavo un arredo di buon gusto che potesse far vivere un’esperienza di benessere ai massimi livelli ad ogni mio cliente.

Allo stesso tempo cercavo un arredo funzionale, comodo e portico per il mio lavoro. Dopo una lunga ricerca, sono venuto a conoscenza di Sen Martin e ne sono rimasto subito colpito sin dalla prima consulenza.

Rispetto all’ esperienza vissuta nella realizzazione della mia prima Barberia con Sen Martin è stato tutto differente.

Lama grezza barbieri

Certe difficoltà non le ho riscontrate, mi sono sentito sempre supportato e seguito in ogni situazione. Se dovessi consigliare a un mio amico barbiere Se Martin lo farei certamente anche se avrei paura che potrebbe avere una Barberia più bella della mia. > foto barberia arredata <

Un ringraziamento speciale va a Sen Martin e al suo staff, sono i numeri 1…. i migliori!