E per quale motivo i parrucchieri e i barbieri stanno inserendo il nuovo servizio Hair Tattoo?

Come ben sappiamo, a volte, un drastico cambiamento nella nostra vita ci porta a desiderare un nuovo look, un nuovo taglio di capelli, un nuovo colore, o a volte sentiamo semplicemente l’esigenza di mostrarci in modo differente ed originale. Bene!

Per chi ha voglia di osare, di spingersi oltre, di avere un look dal sapore rock, le nuove tendenze e mode si spingono sempre più sull’Hair Tattoo, nient’altro che disegni geometrici, tribali, o semplici stelle e fulmini solitamente disegnati a colpi di macchinette sulla zona superiore della nuca che potrebbero tranquillamente essere nascosti dal resto dei capelli lasciati lunghi. Quindi, sopratutto per le donne, potrà essere mostrato solo quando e a chi vogliono.

L’hair tattoo è molto richiesto anche dai più piccoli e da chi ama i tatuaggi ma non è sicuro di volerlo per sempre. Infatti, il mago dell’Hair Tatto in Italia, JeanPierre Giacobbe, ama definirli in questo modo:

“Hair Tattoo- l’arte che svanisce”

Entriamo nello specifico e facciamo delle domande dirette e provocatorie proprio a JP che con la Sen Martin Academy propone corsi ai Barbieri e parrucchieri che desiderano imparare e proporre ai propri clienti questa arte e questo nuovo servizio.

 

[Domanda] Ma io non so disegnare, come faccio a fare un Hair tattoo?

JeanPierre Giacobbe:

Buongiorno! Questa è una delle domande più frequenti alle quali rispondo a tutti i corsisti e a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’Hair tattoo. Posso fartela io una domanda? Quando sei nato, sapevi già scrivere? Credo proprio di no! Pian piano, con i maestri giusti, con la scuola giusta, hai imparato, giusto? Bene! E’ la stessa cosa con l’hair tattoo. Con questo non sto dicendo che diventerai un grandissimo disegnatore, ma posso garantirti che con piccoli e semplici step potrai imparare metodi e tecniche per realizzare inizialmente disegni semplici come linee, stelle, fulmini e pian piano, con esercizio e metodo potrai anche iniziare a disegnare tribali e figure geometriche più o meno complesse.

Posso dunque rassicurarti e confermarti che anche se non sai disegnare, con il nostro corso base, studiato proprio per chi, come te, non sa disegnare, potrai apprendere e mettere subito in pratica le tecniche base per iniziare a divertirti e soddisfare i tuoi clienti.

[Domanda] Quindi mi stai dicendo che a questo corso può partecipare anche chi non sa disegnare e che… a fine giornata sará in grado di fare linee, fulmini e stelle?

JeanPierre Giacobbe: Esatto! Anzi, se il barbiere o parrucchiere che partecipa al corso non ha mai disegnato è ancora meglio, perché saprà ascoltare di più, si impegnerà di più e per me è una grande soddisfazione vederli a fine serata contenti e pronti per disegnare.

[Domanda] Si perde troppo tempo a fare un Hair tattoo e i clienti non te lo pagano per il giusto valore, non è vero?

JeanPierre Giacobbe: Una perdita di tempo… non pagato per il giusto lavoro… se lo guardi dal punto di vista immediato potrei darti anche ragione… Ora prova a spostare il tuo focus, e prova a vederlo come se fosse un piccolo investimento e non una perdita di tempo.

Sai che la cosa migliore è offrire questo servizio gratuitamente? Penserai che è folle, vero?

In realtà il potenziale della pubblicità che può farti un Hair Tattoo è potentissimo e molto efficace. Prova ad immaginare un ragazzino che va a scuola con una piccola stella disegnata, o che va a giocare a calcetto con un piccolo fulmine, secondo te gli altri ragazzini non gli chiederanno dove l’ha fatto? Ti immagini quante persone parleranno di te e del tuo negozio?

Prova a dare un qualcosa di più di altri negozi del tuo paese o città! Prova a fare la differenza e posso garantirti che in pochissimo tempo diventerai un punto di riferimento per tutti quei ragazzini che vogliono un taglio di capelli con Hair Tattoo… e ricorda che il 75% dei bambini ha genitori con i capelli 😉 Piccoli disegni veloci che ti creeranno un’immagine di te diversa! Tutto questo e molto di più lo spiegherò al mio corso, dove ti svelerò tutti i passaggi per creare un disegno e come farti pubblicità “perdendo” 5/10 minuti del tuo tempo. Inoltre ti spiegherò come utilizzare un Hair Tattoo per attrarre una nuova clientela.

[Domanda] Nel paesino in cui lavoro io, gli Hair Tattoo non si usano e le persone non li richiedono!

Perfetto, quindi tu saresti il primo! Sarai il primo a lanciare una novità nella tua zona!

Ti spiego meglio.

La gente non lo richiede perché non sa che tu lo offri come servizio, ma come tutte le cose che piacciono, basta poco perchè scoppi il boom, perchè diventi una moda! In alcune zone d’Italia questo sta già accadendo, ma il vero problema (anzi, la vera opportunità per te!) è che sono pochi i parrucchieri e barbieri che offrono questo servizio!

Il racconto reale di chi ha frequentato il corso Hair Tattoo della Sen Martin Academy

Leonardo Muccio corsista Sen Martin Academy

“Ottima giornata trascorsa nel migliore dei modi, ottima compagnia, grande professionalità sia da parte del formatore Jean Pierre attento alle esigenze di tutti noi, sia da parte della SEN MARTIN per quanto riguarda l’organizzazione come sempre attenta ai dettagli. Abbiamo portato in salone qualcosa in più che ci permette di fare la differenza nella nostra città anche se con piccoli lavori, ma apprezzati specie dai più piccoli che stanno facendo parlare del nostro salone. Colgo l’occasione per ringraziarvi tutti!”

P.S. Se ti è piaciuto questo post, ti chiedo di condividerlo con i tuoi colleghi, ma soprattutto ti chiedo di scrivermi un tuo commento, una tua esperienza che vorresti condividere con me o semplicemente il tuo punto di vista su questo argomento.

 

Stai pensando di aprire una nuova Barberia Prestigiosa?

Desideri ricevere una consulenza gratuita per studiare un progetto disegnato in ESCLUSIVA per te?
Desideri ricevere un preventivo personalizzato?

Chiama il numero qui sotto e prenota ora la tua consulenza!