Vorrei partire presentandovi Alessandra.
Alessandra è una giovane imprenditrice nel pieno della sua carriera lavorativa.
È una parrucchiera e ha trasformato il concetto dell’unisex differenziando la sua attività in parrucchiere donna e barberia.

Alessandra, da vera imprenditrice, ha rivoluzionato il concetto obsoleto dell’unisex e ha studiato un nuovo metodo per garantire ai propri clienti servizi personalizzati, differenziati e di alta qualità,

Ha dedicato un’area del suo locale solo ed esclusivamente alla donna, con un’immagine, prodotti, servizi e personale dedicati e un’area riservata all’uomo.

In questo modo ha migliorato e perfezionato il servizio garantendo maggiore privacy e riservatezza ai propri clienti, oltre che servizi più mirati.

Alessandra, com’è giusto che faccia un professionista, non ha la pretesa di pensare a tutto da sola, e così ha creato uno staff specializzato per il parrucchiere e uno staff specializzato per il barbiere.
Si è formata molto nel maschile, studiando al fianco dei migliori rappresentanti della barberia Italiana.
Tra i nomi più noti dei suoi maestri si evidenziano Hiro e Cirignotta con i quali ha migliorato e perfezionato tecniche e servizi.

Dopo anni di formazione ha colto l’opportunità di investire maggiori risorse nell’uomo e per questo ha deciso di creare una e vera e propria suite barber shop per fare in modo che anche l’uomo potesse vivere un’esperienza indimenticabile.

Ma allora perché Alessandra è diventata testimonial della collezione Prestige firmata Sen Martin?

Le ragioni sono 3.

  • Serve specializzarsi.
  • Serve studiare.
  • Serve formarsi.

Alessandra ne è la dimostrazione!

2. La seconda ragione per cui abbiamo scelto Alessandra è che abbiamo visto in lei delle affinità con la filosofia Sen Martin: la differenziazione!

Non è vero che investire in un locale che serve uomini e donne indistintamente è fallimentare.

Si può fare ma con un concetto differente, che ti spiego subito.

Un parrucchiere per donna necessita di un ambiente, di servizi, di professionisti e di prodotti dedicati alle richieste del mondo femminile.
Inserire all’interno di un parrucchiere per donna una zona dedicata all’uomo significa puntare a un arredo, ad un’immagine, ad un ambiente a prodotti, a servizi, a professionisti ben differenti.

È quello che ha fatto Alessandra: ha inserito una suite Barber Shop in un’area del suo locale, creando un ambiente completamente differente e prestigioso all’interno del quale si respira un’atmosfera del tutto maschile.

3. Siamo arrivati all’ultima motivazione che ci ha spinti a scegliere Alessandra.

Comincio dalle sue stesse parole:
“Se devo investire in un nuovo progetto o lo faccio nel modo giusto o è meglio non farlo.
Volevo certamente differenziarmi dai miei concorrenti (che mi piace, invece, chiamare colleghi), ma per riuscirci dovevo farlo bene”
.

Quanti soldi sprecano i parrucchieri e i barbieri nell’acquisto di arredi scadenti e uguali a quelli del locale accanto?
E dopo questi investimenti cosa ottengono?
Un locale uguale ad altri 100 che ci sono in città.

Il locale in cui si è stati, il servizio ricevuto, il risultato ottenuto devono restare impressi nella mente del cliente e solo così a lui verrà voglia di parlare di te con i suoi amici.

Alessandra, per la zona dedicata alla Barberia, ha scelto la linea Prestige della collezione Sen Martin.

Un arredo 100% italiano, realizzato da Sen Martin, e studiato dai Barbieri per i Barbieri.

NON esiste nulla di così specialistico altrove!

Ecco spiegate tutte le motivazioni della nostra scelta.
È una scelta che rifaremmo altre 100 volte, e anche più.

Ma adesso vorrei che a parlare fossero le immagini.

Vi presento Alessandra Santoni a lavoro durante la presentazione della linea Prestige all’OnHair di Bologna 19 e 20 novembre 2017.

P.S.
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi colleghi e soprattutto lasciami un tuo commento, condividi con me la tua esperienza o semplicemente raccontami il tuo punto di vista su quest’argomento.

 

VUOI REALIZZARE LA TUA NUOVA BARBERIA CON L’ARREDO SEN MARTIN?

Scopri l’arredo della vera barberia italiana, e affidati ad un gruppo di veri esperti (me compreso!) che saranno al tuo fianco nel realizzare il tuo locale di successo.

Scopri i segreti per trasformare il tuo salone in un vero Barber Shop!

Capirai perché l’arredo Sen Martin è quello giusto per te!