Ti assicuriamo un

Risultato Perfetto

perché perfetti sono i presupposti alla base di ogni progetto

Un po’ come Geppetto che prima di intagliare il pezzo di legno da cui sarebbe nato Pinocchio, si accontentò solo del Pino migliore.


Un po’ come un reclutatore, che di fronte ai candidati a una selezione si accontenta solo di chi ha le doti migliori.


Un po’ come un cliente esigente, che per prendersi cura della sua barba si accontenta solo di essere seguito dal Barbiere migliore e accomodarsi nel Barber Shop migliore.

Ti presento quello che è alla base di un progetto Sen Martin

È questa, solo questa, l’origine di tutto

Multistrato Bilaminato Testa di Moro

con bordo antiurto in ABS

Multistrato composto da 7 strati di legno di pioppo, con applicazione di foglio di laminato simil rovere con lavorazione a “poro aperto”, colore testa di moro caratteristico dello stile Sen Martin.

Il perché di questa scelta?

Il multistrato è un materiale perfetto per la realizzazione di arredi per attività artigianali e commerciali: caratterizzato dalla sovrapposizione e incollaggio di 7 strati diversi di legno di pioppo, incollati posizionando le fibre di legno in maniera ortogonale tra loro.

Questo aspetto consente di evitare i classici difetti del legno che durante il processo di lavorazione tende ad “imbarcarsi” e deformarsi in maniera irreparabile.

Il multistrato è perfettamente planare e la finitura superficiale è in laminato, composto da 2 strati distinti:

  • 1
    Un film protettivo ultra resistente.
  • 2
    Un foglio decorativo che simula la finitura in rovere verniciato con finitura a “poro aperto”.

Questa finitura superficiale consente di realizzare arredi che hanno una maggiore resistenza all’usura derivante dall’uso continuativo all’interno di una barberia e assolutamente nessuna variazione di colore per esposizione alla luce solare.

Il colore della finitura è “iconico” e rappresentativo dello stile Sen Martin: un arredo elegante, raffinato, riconoscibile e classico.

Multistrato Bilaminato Bianco

con bordo antiurto in ABS

Multistrato composto da 7 strati di legno di pioppo, con applicazione di foglio di laminato finitura opaca, colore bianco, utilizzato per la realizzazione di top di lavoro.

Il perché di questa scelta?

Materiale antigraffio, non viene intaccato dai prodotti utilizzati in una barberia, anche i più acidi ed è ultra resistente ad urti dovuti alla caduta di forbici e macchinette tagliacapelli.

Cornici in Frassino Massello

verniciato a finitura a "poro aperto", colore testa di moro caratteristico dello stile Sen Martin

Il perché di questa scelta?

Le cornici utilizzate nei nostri arredi sono uno degli elementi “iconici” e riconoscibili dello stile Sen Martin.
Realizzate interamente in essenza di frassino, una tra le essenze legnose più dure in assoluto.

Multistrato bilaminato finitura “rovere grey”
con bordo antiurto in ABS

Multistrato composto da 7 strati di legno di pioppo, con applicazione di foglio di laminato effetto legno naturale, colore grigio con sfumature sabbia, utilizzato per la collezione IronWood.

Il perché di questa scelta?

La collezione IronWood è la linea di arredi per barber shop dallo stile “urban”: questa finitura si abbina in maniera perfetta con gli elementi in acciaio caratteristici delle nostre postazioni lavoro.